Categorie

Le 4 Trappole che ti tengono POVERO

In questa Quinta parte vi mostrerò le 4 trappole che mantengono la maggior parte della popolazione mondiale in uno status di povertà. 

Tassa verde (vignetta stilizzata)[4]

5° Parte della Rubrica NO MONEY NO HONEY

In questa Quinta parte vi mostrerò le 4 trappole che mantengono la maggior parte della popolazione mondiale in uno status di povertà. 

Se andiamo ad analizzare la finanza personale di chi lavora duramente ma nonostante ciò continua a faticare finanziariamente, ci rendiamo conto che ciò è dovuto a quattro forze, quattro trappole finanziarie. Le quali sono: 

1) Imposte —> è un tipo di ditributo, ovvero una delle voci di entrata del bilancio dello Stato. 

2) Debito —> Obbligo di fornire a qualcuno una certa prestazione, in particolare di restituire denaro (opposto di credito). 

3) Inflazione —> Il termine in economia indica un generale e continuo aumento dei prezzi di beni e servizi in un dato periodo di tempo che genera una diminuzione del potere d’acquisto della moneta. 

1368466059

4) Pensionamento 

Quste sono le principali forze che il “Sistema” usa per prenderti i soldi. Mentre tu ti impoverisci sempre di più a causa di esse, i ricchi, invece, ne traggono vantaggio e incrementano costantemente la loro ricchezza! Perchè? Semplice, sanno come usarle a loro vantaggio. Invece di lamentarsi hanno capito che per cambiare la loro situazione economica era necessario capire le regole finanziarie e/o cambiarle e/o sfruttrarle a proprio vantaggio.

Come? Aumentando l’ Istruzione e la velocità Finanziaria. Ma non sperare di ricevere questa istruzione dalla Scuola ( leggi la 4° Parte della rubrica per capire il perchè

Cito il formatore dell’Indipendenza Finanziaria n°1 al Mondo, Robert T. Kiyosaki:


“L’istruzione finanziaria è l’ingiusto vantaggio dei ricchi. Avere un padre ricco che mi ha impartito insegnamenti sul denaro e su come funziona mi ha dato un ingiusto vantaggio.Il Padre Ricco mi ha impratito insegnamenti sulle imposte, il debito, linflazione e il pensionamento, e su come usarli a mio vantaggio. Ho imparato in giovane età in che modo i ricchi giocavano il gioco del denaro”. 

1053195_10151748641046788_141500046_o

Soffermati qualche secondo a pensare al potere che hanno su di te queste quattro forze. 

Ti aiuto a riflettere:
 

1)Pensa un attimo a quante imposte paghiamo. Paghiamo l’imposta sul reddito , sia come perone fisiche che come società —> IRPEF . Imposte sulle nostre compravendite (IVA) , sulla benzina, sugli immobili ( es. IMU , ex ICI), sulle sucessioni e donazioni, sul soggiorno, sulla pubblicità ,sugli intrattenimenti ecc.. Giusto 2 o 3 imposte NO ?? Ma domandiamoci anche: a chi vanno tutti questi soldi che noi versiamo e per quali cause? 

2) Hai un Mutuo? Una carta di Credito? Un Prestito economico? Una rata mensile da effettuare per l’auto nuova ultimo modello, o per il nuovo televisore 50 pollici 3D o semplicemnte per l’affito di casa?. Quato ti costano questi interessi sul debito? …Pensa che il debito italiano ha superato il 133% rispetto al Pil: spendiamo più di 90 miliardi per gli interessi passivi. ( dati Novembre 2013). 

3) (Leggi il Secondo Articolo della Rubrica per comprendere al meglio questo terzo punto). 
Non so se ti ricordi, ma poco tempo fa alcune persone acquistavano case e le rivendevano cabbastanza velocemente, ricavando un profitto ( Capital gains). Questo perchè i prezzi crescevano rapidamente grazie all’inflazione. Ma ciò non era applicabile solo agli immobili, ma tutto ciò che poteva essere acquistato con Deanro. Anche se sarebbe più corretto usare il termine: Valuta.
Approfondisci andando a cercare l’inflazione nello Stato dello Zimbabwe.

4) Molto probabilmente non ti consoco, e come tale non so molto su di te. Ma una cosa la so per certo : se stai lavorando come dipendente o autonomo , una parte della tua busta paga o del tuo reddito mensile viene sottratto ( nel primo caso alla fonte) per finire in un conto/piano pensionistico, gestito da qualcuno di cui non consoci neanche il nome. 
Hai mai sentito parlare dell’ente: L’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) ??
Credo proprio di si…

tasse

” Il Denaro sottratto va direttamente a Wall Street, dove viene “gestito” da qualcuno che il dipendente non consoce nemmeno. Per giunta, un po’ di denaro supplementare viene sottratto poco a poco tramite spese e commissioni. E oggi molti non hanno abbastanza soldi per andare in pensione perchè hanno perso tutto quello che avevano nel crollo della borsa”. Cit. Robert T. Kiyosaki

Assurdo! Viviamo in un Mondo in cui ci viene dato del pesce, invece di essere istruiti come procurarcelo da soli! Voglio dire, la Prevdienza sociale e la filantropia sone 2 ottime idee, ma non aiuteranno mai davvero una persona in difficoltà finanziarie. Ci vuole più istruzione finanziaria !!!

Prima di tutto è essenziale comprendere che queste quattro forze sono vive grazie all’autorizzazione a stampare denaro dal nulla dal Sistema delle banche centrali. ( es Banca centrale Europea in UE e Federal Reserve in USA ). Anni fa, prima della creazione di questo Sistema, pagavamo pochissime imposte, non vi era debito pubblico, il debito personale era molto ridotto, l’inflazione era bassissima .

3

E, infine, la gente non si preoccupava del pensionamente perchè il denaro era ancora denaro e non valuta, quindi aveva senso risparmiare, in quanto il denaro manteneva il suo valore nel tempo. ( leggi il Secondo Articolo della Rubrica).

Vuoi sapere come liberati da queste 4 traoppole ? Vuoi sapere come far funzionare a tuo vantaggio queste 4 grandi forze? Vuoi sapere come salvarti? …. continua a seguire la Rubrica …

Al prossimo appuntamento con la tua istruzione finanziaria e con la rubrica: No Money No Honey.

Open Your Mind for Think BIG and Different !!!!!!

Mattia Ribero

Link:

Parte 1 —> Siamo Veramente in Crisi?

Parte 2 —> L’Illusione del Risparmio

Parte 3—> Il Principio del Percorso

Parte 4—> Il Vero Scopo della Scuola: Renderti Schiavo del Lavoro

 

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.saltoquantico.net/wp-content/uploads/2013/12/mattia-ribero.jpg[/author_image] [author_info]Mattia Ribero: Giovane Networker Italiano. Da poco tempo diventato Blogger con l’interesse di divulgare anche sul web la VERA Istruzione Finanziaria. Grande sostenitore di Robert T. Kiyosaki.[/author_info] [/author]

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione